G-Fest

La G-Fest, spesso scritta come G-FEST, è una convention annuale dedicata ai film del franchise Godzilla e agli altri kaijū (letteralmente strana bestia, che è anche il nome del genere dei film giapponesi con mostri giganti) come Gamera. La G-Fest è organizzata dalla Daikaiju Enterprises, Ltd. e dalla rivista G-Fan. Nel corso di essa hanno luogo concorsi e sono proiettati film per gli appassionati di mostri giapponesi.

Attori, registi, tecnici specializzati e altri personaggi famosi che hanno lavorato su Godzilla, Ultraman, Gamera e altri film di kaiju in Giappone sono ospiti frequenti al G-Fest. Spesso, l'ospite d'onore è onorato con il "Mangled Skyscraper Award" per i suoi contributi duraturi al genere kaiju.

La G-Fest venne creata da J. D. Lees, editore della rivista G-Fan e del sito web di G-Fan, e da John Rocco Roberto. L'attore Robert Scott Field frequenta regolarmente la G-Fest come ospite e traduttore.

La G-Fest dispone di una Dealer's Room, una sfilata di costumi, un model show e una competizione fan film. Altre attività popolari sono le proiezioni cinematografiche (tenute al Pickwick Theater di Rosemont, Illinois), tornei di videogiochi, attività per bambini e le sessioni di autografi. G-Fest inoltre raccoglie soldi per cause caritative.


© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search